Movimento
Nella scheda Movimento è possibile configurare la rilevazione del movimento della telecamera.
- Scegliere l'origine del rilevamento selezionando Per telecamera, Per Surveillance Station o Disabilita da Origine rilevamento.
- Se si seleziona Per telecamera, è possibile scegliere di mantenere le impostazioni originali della telecamera. È possibile anche sintonizzare i valori di Area di rilevamento, Sensibilità, Cronologia, Soglia, Dimensioni oggetto e Percentuale di attivazione (o parametri disponibili sono soggetti alla capacità della telecamera) deselezionando la casella di controllo Mantieni impostazioni originali telecamera. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%). Vedere la nota qui sotto per le definizioni dei parametri di rilevazione.
- Se si seleziona Per Surveillance Station, è possibile sintonizzare i valori per Sensibilità e Soglia. Il valore è compreso fra 1 e 99 (%). Vedere la nota qui sotto per le definizioni dei parametri di rilevazione.
- Se si seleziona Per Surveillance Station, fare clic su Modifica area di rilevamento per definire l'area di rilevamento. Fare clic su Aggiungi per aggiungere una nuova stampante. Infine, fare clic su Salva per applicare le modifiche.
Nota:
- Area di rilevamento: l'area di rilevamento per il rilevamento movimento. I parametri di seguito sono validi sono quando il tipo è Incluso. Le aree Escluse sono usate principalmente per mascherare le porzioni nelle aree incluse in cui si desidera evitare l'attivazione del movimento.
- Sensibilità: la sensibilità di rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento più facilmente. Questo è un fattore nella determinazione di quando aumentare la differenza tra la serie di fotogrammi necessari per attivare il rilevamento del movimento.
- Soglia: la soglia di rilevamento del movimento. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di movimenti più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento più facilmente.
- Cronologia: la cronologia di rilevamento del movimento. Valori più grandi attiveranno il rilevamento movimento per un periodo di tempo più lungo.
- Dimensione oggetto: le dimensioni dell'oggetto. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più piccoli.
- Percentuale attivazione: la percentuale dell'oggetto visualizzato. Valori maggiori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più grandi. Valori minori attiveranno il rilevamento del movimento di oggetti in movimento più piccoli.
- L'opzione Per telecamera viene visualizzata solo quando la telecamera supporta il rilevamento del movimento. Selezionando questa opzione verranno anche utilizzate le impostazioni correnti della telecamera per definire l'area di rilevamento.
- Per il rilevamento Per Surveillance Station, se non viene impostata nessuna area di rilevamento, la visuale completa della telecamera verrà impostata come area di rilevamento.
- Ciascun valore del parametro di rilevamento fa riferimento ai valori della telecamera.
- Mettendo il segno di spunta su Mantieni impostazioni telecamera originali le impostazioni correnti della telecamera potrebbero non applicarsi subito. In Surveillance Station è necessario periodicamente aggiornare le impostazioni della telecamera. Le impostazioni correnti della telecamera verranno applicate dopo la successiva richiesta di aggiornamento.