Lettore registrazioni
È possibile utilizzare il Lettore registrazioni per visualizzare le registrazioni. Una varietà di diverse funzioni di riproduzione consente di eseguire facilmente le attività di sorveglianza.
Per riprodurre le registrazioni usando il Lettore registrazioni, procedere come segue:
- Selezionare nell'elenco la clip registrata da riprodurre, quindi fare clic su Riproduci (tenere premuto "Maiusc" o "Ctrl" per selezioni multiple).
- Fare clic con il tasto destro su una o più clip registrate, e fare clic su Riproduci (tenere premuto "Maiusc" o "Ctrl" per selezioni multiple).
- Fare doppio clic su una clip registrata per aprire il Lettore registrazioni.
Per utilizzare il lettore registrazioni:
- Una volta aperta una registrazione, è possibile eseguire una delle seguenti azioni nel Lettore registrazioni:
- Fare clic su
per riprodurre il video. Fare clic su
per sospendere o su
per arrestare la riproduzione.
- Per passare alla registrazione precedente o successiva, fare clic su
o
.
- Durante la registrazione, fare clic su
o
per ridurre o aumentare la velocità del video.
- Durante la sospensione, fare clic su
o
per passare al fotogramma precedente o successivo.
- Fare clic su
per visualizzare l'elenco di riproduzione. Le registrazioni saranno riprodotte in base all'ordine nell'elenco di riproduzione.
- Elenco di riproduzione automatico: tutte le registrazioni vengono incluse automaticamente nell'elenco di riproduzione. Non è possibile rimuovere le registrazioni dall'elenco.
- Elenco di riproduzione: l'elenco di riproduzione può essere modificato. È possibile aggiungere una registrazione all'elenco di riproduzione trascinando e rilasciando una registrazione nel lettore.
- Fare clic su
per ripetere le registrazioni. Fare clic nuovamente su questo pulsante per passare tra la ripetizione di una o di tutte le registrazioni nell'elenco di riproduzione.
- I seguenti pulsanti sullo schermo sono disponibili anche nella parte bassa del video quando il mouse passa sulla finestra sulla parte lettore registrazioni:
- Fare clic su Istantanea
per scattare un'istantanea del video.
- Fare clic su Trascinare e ingrandire
, e quindi fare clic e trascinare con il mouse per ingrandire digitalmente l'area selezionata. Fare scorrere il mouse per ingrandire/ridurre ulteriormente se necessario. Fare clic su Ripristino zoom digitale
nell'angolo in alto a sinistra per ritornare al livello di zoom predefinito.
- Fare clic su Download
per aprire la pagina di download della registrazione corrente. La clip video sarà salvata in formato .avi o .mp4.
- Scarica file completo: scaricare la registrazione completa.
- Scarica clip registrazione: specificare l'intervallo di tempo della clip di registrazione da scaricare.
Nota: se la lunghezza del file di registrazione originale è minore di 10 secondi, sarà possibile scaricare solo il file completo.
- Puntare il mouse su Volume
per regolare il volume con la barra del volume (per le telecamere con supporto audio). Inoltre è possibile fare clic su questo pulsante per togliere l'audio/impostare l'audio.
- Fare clic su Sezionamento tempo
per suddividere il video in quattro segmenti. Questa funzione è disponibile solo se la lunghezza del video è superiore a un minuto. Quando il mouse passa sulla parte bassa di ciascuna finestra, è possibile scattare istantanee o fare clic nuovamente sul pulsante Sezionamento tempo
per uscire dalla modalità.
- Fare clic su Durata / Timestamp
per spostare il display tra la durata del video e il tempo di registrazione.
- Fare clic su Proporzioni corrette
per mantenere le proporzioni originali del video.
- Fare clic su Miglioramento immagine
per regolare o migliorare la visualizzazione dell'immagine delle registrazioni. Trascinare le barre di scorrimento per modificare i valori corrispondenti:
- Luminosità
- Contrasto
- Saturazione
- Nitidezza
Nota:
- Prima di guardare le registrazioni con Mac Safari 5.1 o successivo, verificare che le impostazioni del browser siano adeguate. Vedere qui per maggiori informazioni.
- Surveillance Station potrebbe non funzionare correttamente su Internet Explorer se uno dei file nella directory di installazione risulta mancante, modificato o in crash. Per risolvere il problema, fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra del browser IE, quindi andare su Gestione componenti aggiuntivi > Barre degli strumenti e estensioni. Scorrere verso il basso l'elenco dei componenti aggiuntivi per selezionare "SSObject2 Control" in Synology Inc., fare clic su Disabilita (o fare clic con il tasto destro e scegliere Disabilita) per disabilitare il componente aggiuntivo ActiveX, quindi accedere nuovamente a Surveillance Station.