E-mail

È possibile configurare Surveillance Station in modo che invii automaticamente delle notifiche al sistema via e-mail.

Nota:

Per impostare le notifiche e-mail utilizzando un provider di terzi:

  1. Selezionare la casella Abilita notifiche e-mail.
  2. Inserire uno o più indirizzi e-mail nel campo Destinatari. Le notifiche e-mail saranno inviate agli indirizzi specificati.
    Nota: due indirizzi devono essere separati da un punto e virgola (;).
  3. Potrebbe essere necessario aggiungere un oggetto in Prefisso oggetto. Questo prefisso sarà aggiunto all'oggetto di ogni messaggio inviato da Surveillance Station, aiutando a identificare e filtrare i messaggi inviati da Surveillance Station.
  4. Selezionare il fornitore dei servizi e-mail in Fornitore di servizio.
  5. Inserire le informazioni dell'account e-mail in Nome utente e Password.
  6. Fare clic su Invia e-mail di prova e quindi su OK per vedere se le impostazioni sono corrette. Controllare le impostazioni qualora non si sia ricevuto alcuna e-mail di prova.
  7. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Scegliere Gmail come provider di servizi

Per impostare le notifiche e-mail utilizzare un server SMTP personalizzato:

  1. Selezionare la casella Abilita notifiche e-mail.
  2. Inserire uno o più indirizzi e-mail nel campo Destinatari. Le notifiche e-mail saranno inviate agli indirizzi specificati.
    Nota: due indirizzi devono essere separati da un punto e virgola (;).
  3. Potrebbe essere necessario aggiungere un oggetto in Prefisso oggetto. Questo prefisso sarà aggiunto all'oggetto di ogni messaggio inviato da Surveillance Station, aiutando a identificare e filtrare i messaggi inviati da Surveillance Station.
  4. Selezionare il Personalizza server SMTP in Provider di servizi.
  5. Inserire il nome del server SMTP o l'indirizzo IP nel campo Server SMTP.
  6. Inserire il numero di porta SMTP nel campo Porta SMTP. Se è stata specificata una porta SMTP diversa durante la configurazione delle regole di inoltro porta, inserire tale numero.
  7. Se il server SMTP richiede l'autenticazione SMTP, mettere il segno di spunta sulla casella Autenticazione richiesta e inserire le informazioni dell'account in Nome utente e Password.
  8. Se il server SMTP richiede la connessione SSL/TLS, selezionare la casella È richiesta una connessione sicura (SSL/TLS).
  9. È possibile personalizzare il nome del mittente visualizzato sui messaggi e-mail inviati da Surveillance Station inserendo un nome in Nome del mittente. Inoltre potrebbe essere necessario personalizzare l'indirizzo e-mail del mittente inserendo l'indirizzo e-mail in E-mail del mittente. Se il campo è vuoto, verrà utilizzato il primo indirizzo e-mail nel campo E-mail principale.
  10. Fare clic su Invia e-mail di prova e quindi su OK per vedere se le impostazioni sono corrette. Controllare le impostazioni qualora non si sia ricevuto alcuna e-mail di prova.
  11. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Limitazioni informazioni account:

Nome dominio server SMTP: