Analitiche dal vivo
Le Analitiche dal vivo consentono di monitorare delle aree durante la visione dal vivo e la registrazione di video. È possibile scegliere tra diversi tipi di analitiche per le telecamere IP e monitorare in modo intelligente gli eventi sospetti per attivare la registrazione intelligente in modo rapido. Ciascuna sessione registrata viene archiviata in modo organizzato per l'analisi. La modalità di simulazione consente di eseguire una sintonizzazione più precisa in modo da poter regolare la sensibilità, l'area di rilevamento e le dimensioni dell'oggetto e offrire risultati migliori dalle singole telecamere.
Per impostare le impostazioni analitiche della veduta dal vivo:
- Scegliere un tipo di analitica nel menu a discesa Tipo di analitica:
- Nessuno: se viene selezionato Nessuno, saranno disattivate tutte le altre impostazioni nella pagina.
- Rilevamento movimento: consente di ricercare i movimenti in aree specifiche.
- Oggetto mancante: consente di ricercare gli oggetti mancanti in aree specifiche.
- Oggetto estraneo: consente di ricercare gli oggetti estranei in aree specifiche.
- Occlusione telecamera: consente di cercare i momenti in cui l'obiettivo della telecamera è coperto o se non può eseguire la sorveglianza.
- Fuoco assente: consente di cercare i momenti in cui il fuoco della telecamera viene perso o se non può eseguire la sorveglianza.
- Area non inattiva: consente di cercare i momenti in cui una persona o un oggetto accede all'area limitata e si sofferma più del tempo di attesa specificato.
- Scegliere un livello di sensibilità in Sensibilità. Un livello di sensibilità maggiore comporterà la presenza di più risultati di ricerca ma può anche comportare l'attivazione di avvisi falsi.
- Selezionare una dimensione in Dimensione oggetto. Delle dimensioni dell'oggetto di 1x rappresentano un centesimo delle dimensioni della zona di ricerca. Fare clic e trascinare per ridimensionare e riposizionare il rettangolo giallo di modo che sia più piccolo dell'oggetto da cercare. Quest'opzione è disponibile solo per Oggetto estraneo.
- Scegliere un orario in Tempo di attesa. Quest'opzione è disponibile solo per Area non inattiva.
- In Area di rilevamento, usare una delle seguenti opzioni per impostare l'area di rilevamento per la ricerca. Queste opzioni sono disponibili per Rilevamento movimento, Oggetto mancante e Oggetto estraneo.
- Fare clic su Aggiungi, quindi selezionare le celle sulla griglia per aggiungerle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Elimina, quindi selezionare le celle sulla griglia per eliminarle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Seleziona tutto per aggiungere tutte le celle nell'area di rilevamento.
- Fare clic su Cancella tutto per eliminare tutte le celle nell'area di rilevamento.
- Abilitare le seguenti opzioni per monitorare al meglio l'avanzamento delle veduta dal vivo:
- Mostra cornici di rilevamento: per ciascuna videocamera, nella schermata della veduta dal vivo vengono visualizzati i fotogrammi di rilevamento per indicare la posizione della figura, oggetto o evento.
- Mostra tracciatura percorso: i percorsi di tracciatura vengono visualizzati per indicare i movimenti delle persone o degli oggetti.
- Mostra area virtuale: abilitando questa opzione viene visualizzata sullo schermo l'area virtuale definita da quattro posizioni di rilevamento che aiutano a identificare le attività degli obiettivi attorno all'area limitata.
- Simulazione: consente di simulare l'analitica per eseguire una regolazione accurata delle impostazioni delle veduta dal vivo.
- Fare clic su Salva per salvare le modifiche.
Nota:
- Le analitiche della veduta dal vivo utilizzano le risorse del computer client per l'elaborazione. Regolare le impostazioni delle analitiche della veduta dal vivo per corrispondere alle capacità di elaborazione del computer.