Monitoraggio vedute dal vivo

È possibile guardare le vedute dal vivo di più telecamere, le telecamere all'interno dello stesso gruppo e le relative e-map corrispondenti personalizzando il layout in base alle proprie preferenze.

Nota:

Gestione del layout

Gli utenti del gruppo administrators o che dispongono del profilo privilegi gestore possono configurare le impostazioni del layout.

Per personalizzare la veduta dal vivo:

  1. Fare clic su Gestione in Layout.
  2. Fare clic su Aggiungi per creare un nuovo layout o fare clic su un layout esistente da modificare nel pannello di sinistra.
  3. Immettere un nome layout nel campo Nome.
  4. Selezionare l'e-map corrispondente. Se si seleziona Nessuno, il pulsante e-map verrà disabilitato.
  5. Selezionare il tipo di layout tra i seguenti. È possibile fare clic su Personalizza per ripetere il layout trascinando e rilasciando, eccetto per 1 canale, Gruppo telecamera e Sequenza. Fare clic su Reimposta se si desidera ripristinare il layout al modello predefinito.
  6. Trascinare le telecamere, il modulo I/O o le e-map dal lato sinistro alla posizione desiderata nel layout o rimuovere le telecamere o e-map trascinandole verso il lato sinistro del layout.
  7. Per vedere un'anteprima del layout attuale, fare clic su Anteprima. Per conservare le proporzioni originali dell'immagine ed evitare allungamenti dell'immagine quando si accede alla veduta dal vivo mettere il segno di spunta su Proporzioni corrette e fare clic su Salva.
  8. Per impostare il layout attuale come pagina predefinita all'accesso della veduta dal vivo, mettere il segno di spunta su Imposta come predefinito. Ogni utente può impostare il proprio layout di veduta dal vivo predefinito. Se il layout predefinito non esiste più, il primo layout autorizzato di un utente sarà applicato.
  9. Per rimuovere un layout non desiderato dall'elenco layout, selezionare il layout e fare clic su Elimina .
  10. Al termine, fare clic su Chiudi.

Nota:

Pannello di controllo PTZ

Se la telecamera supporta PTZ (Pan-panoramica/Tilt-inclinazione/Zoom), è possibile selezionare una telecamera e utilizzare il pannello Controller per regolare la direzione della telecamera. Facendo clic sul pulsante home , la telecamera ritorna nella posizione predefinita. Se si è selezionata una telecamera con supporto PTZ parziale, le funzioni non supportate nel pannello Controller non verranno illuminate quando si passa il mouse sopra.

Nota:

Funzionamento della telecamera sullo schermo

A seconda del modello della telecamera e della compatibilità, è possibile usare le seguenti funzioni su schermo per visualizzare e controllare le proprie telecamere ed e-map sulla visione dal vivo della telecamera scelta o e-map.

Per utilizzare le telecamere sulle visioni dal vivo:

  1. Se la telecamera supporta le funzioni pan/tilt/zoom, il cursore del mouse si tramuterà in frecce direzionali quando si fa clic su visione dal vivo. È possibile fare clic con il tasto sinistro del mouse per regolare la direzione della telecamera o fare scorrere il mouse per zoom avanti/indietro otticamente.
  2. Se supportati dalla telecamera, vengono visualizzati i pulsanti sullo schermo quando si passa il mouse sulla parte bassa della visione dal vivo desiderata:

Per visualizzare le sub-e-map e le telecamere su e-map:

  1. Passare il mouse su una qualsiasi icona della sub-e-map o della telecamera su e-map. Verrà visualizzata una notifica con il nome dell'icona scelta.
  2. Aprire e visualizzare le sub-e-map e telecamere sull'e-map con le seguenti opzioni:

Riproduzione istantanea

Sulla veduta dal vivo di ogni telecamera, è possibile visualizzare e gestire facilmente le registrazioni effettuate nelle ultime 24 ore.

Per visualizzare le registrazioni con Riproduzione istantanea:

  1. Sulla veduta dal vivo della telecamera desiderata, fare clic sul pulsante Riproduzione istantanea sullo schermo per aprire la finestra di riproduzione.
  2. Per maggiori informazioni sulle operazioni del Lettore registrazione, consultare questo articolo.

Avvisi

Gli Avvisi consentono di monitorare delle aree durante la visione dal vivo e la registrazione di video. È possibile scegliere tra diversi tipi di avvisi per le telecamere IP e monitorare in modo intelligente gli eventi sospetti per attivare la registrazione intelligente in modo rapido.

Profilo di streaming

Profilo di streaming consente di cambiare l'impostazione di streaming durante la veduta dal vivo.

Nota:

Altre funzioni

Nella pagina Veduta dal vivo, è anche possibile usare le seguenti funzioni:

Nota: