Invio registro
Nella scheda Invio registro, è possibile trasmettere i registri di Surveillance Station a un server syslog.
Per inviare registri a un syslog server:
- Andare su Registro > Invio registro e spuntare la casella di controllo Invia registri a un server syslog.
- Inserire il nome host o l'indirizzo IP del server in Server.
- Inserire il numero di porta specificato per ricevere messaggi syslog in Porta. Deve essere corrispondente al numero di porta del server syslog.
- Selezionare UDP o TCP dal menu a discesa Protocollo di trasferimento. Deve essere corrispondente al protocollo utilizzato dal server syslog.
- Selezionare BSD (RFC 3164) o IETF (RFC 5424) in Formato registro per inviare i registri utilizzando il formato selezionato.
- Se si seleziona TCP come protocollo di trasferimento e per proteggere la connessione syslog con SSL, spuntare la casella di controllo Abilita connessione sicura (SSL) e fare clic su Importa certificato per verificare che i registri siano trasferiti in modo sicuro al server syslog.
- Per applicare le impostazioni, fare clic su Salva.
- Fare clic su Invia registro di prova per confermare il server syslog è in grado di ricevere il registro con successo. Se il server syslog non riceve il registro di prova, assicurarsi che le impostazioni siano corrette.
Note:
- Come impostazione predefinita, la porta usata è 514. Corrette regole di invio porta devono essere impostate se si vuole riassegnare un numero porta diverso al server syslog.
- UDP (User Datagram Protocol) è un protocollo di connessione basato su messaggi più semplice e più rapido, ma manca di sicurezza e correzione degli errori. TCP (Transmission Control Protocol) offre una trasmissione garantita, in cui viene usato un controllo di flusso per determinare se tutti i pacchetti sono stati inviati con successo prima che di elaborarne di nuovi.
- La connessione sicura (SSL) può essere attivata solo quando è usato TCP.
- Il pacchetto Log Center può essere installato su Synology NAS, consentendone l'uso come server syslog per visualizzare i registri ricevuti.