Video
Nella scheda Video è possibile configurare le seguenti impostazioni della telecamera.
Nota:
- le impostazioni video disponibili per la configurazione dipendono dalle specifiche della telecamera.
Generale
È possibile configurare le seguenti impostazioni video generali:
- Formato video: selezionare il formato video dal menu a discesa.
- Formato audio: selezionare il formato video dal menu a discesa.
- Campo di visione: selezionare il campo di visione nell'elenco a discesa.
Nota:
- Surveillance Station supporta i formati video MJPEG, MPEG4, H.264, H.264+, H.265 e MxPEG I formati video effettivamente supportati dipendono dalle specifiche della telecamera.
- Di seguito sono riportate le limitazioni del formato MJPEG:
- Lo streaming audio non è supportato in entrambe le registrazioni, veduta dal vivo e video.
- Il multicast della veduta dal vivo non è supportato.
- RTP/RTSP non è supportato. Solo il protocollo di più parti su HTTP è supportato per lo streaming di questo formato video.
- Di seguito sono riportate le limitazioni del formato MxPEG (un codec video implementato da Mobotix):
- Il multicast della veduta dal vivo non è supportato.
- RTP/RTSP non è supportato. Solo il protocollo di più parti su HTTP è supportato per lo streaming di questo formato video.
- Surveillance Station supporta i formati audio G.711, G.726, AAC, AMR e PCM. Il tipo di streaming effettivamente supportato dipende dalle specifiche della telecamera.
Profilo di streaming
Se la telecamera supporta più trasmissioni, è possibile impostare differenti profili di streaming, rispettivamente per Alta qualità, Bilanciato e Larghezza di banda bassa. Dopo avere selezionato un profilo di streaming, saranno visualizzate le impostazioni di questo profilo e diventeranno configurabili nelle sezioni inferiori.
Nota:
- Surveillance Station fornisce due profili di sistema configurabili (Alta qualità e Bilanciato) per impostazione predefinita. Se la telecamera supporta tre profili concorrenti, sarà possibile abilitare il terzo per lo streaming Larghezza di banda bassa nella scheda Avanzate.
- I profili di streaming configurati qui possono essere applicati alle impostazioni seguenti:
Impostazioni profilo di streaming individuale
Per ogni profilo di streaming individuale, è possibile configurare altre impostazioni video quali Risoluzione, Velocità fotogramma, Controllo velocità in bit e Qualità immagine.
Nota:
- in Controllo bitrate, è possibile selezionare Streaming smart se supportato dalla videocamera. Quest'opzione consente di risparmiare larghezza di banda.
- La velocità dei fotogrammi deve essere impostata in modo appropriato per ottenere le migliori prestazioni di registrazione.