Ricerca Smart
Con Ricerca Smart, è possibile ricercare le registrazioni per situazioni specifiche come movimenti generali, oggetti mancanti/estranei e l'occlusione della telecamera. Dopo aver impostato i criteri di ricerca, con Ricerca Smart verrà avviata la ricerca di registrazioni specifiche e verranno identificate automaticamente le registrazioni corrispondenti, consentendo di visualizzarle.
Nota:
- Prima di guardare le registrazioni o le vedute dal vivo con Mac Safari 5.1 o successivo, accertarsi che le impostazioni del browser siano adeguate. Per maggiori informazioni, vedere qui.
- Surveillance Station potrebbe non funzionare correttamente su Internet Explorer nel caso uno dei file nella directory di installazione fosse mancante, modificato o in crash. Per risolvere il problema, fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra del browser IE, quindi andare su Gestione componenti aggiuntivi > Barre degli strumenti e estensioni. Scorrere verso il basso l'elenco dei componenti aggiuntivi per selezionare "SSObject2 Control" in Synology Inc., fare clic su Disabilita (o fare clic con il tasto destro e scegliere Disabilita) per disabilitare il componente aggiuntivo ActiveX, quindi accedere nuovamente a Surveillance Station.
Per configurare i criteri di ricerca:
- In Sorgente, selezionare una registrazione in cui cercare selezionando un server, una telecamera e una data.
- In Impostazioni, selezionare uno dei seguenti tipi di ricerca:
- Rilevamento movimento: consente di ricercare i movimenti in aree specifiche.
- Oggetto mancante: consente di ricercare gli oggetti mancanti in aree specifiche.
- Oggetto estraneo: consente di ricercare gli oggetti estranei in aree specifiche.
- Occlusione telecamera: consente di cercare i momenti quando l'obiettivo della videocamera è coperto o se non può eseguire la sorveglianza.
- Fuoco assente: consente di cercare i momenti quando il fuoco della videocamera viene perso o se non può eseguire la sorveglianza.
- Area non inattiva: consente di cercare i momenti quando una persona o un oggetto accede all'area limitata e si sofferma più del tempo di attesa specificato.
- In Impostazioni, selezionare un livello di sensibilità. Un livello di sensibilità maggiore comporterà la presenza di più risultati di ricerca ma può anche comportare l'attivazione di avvisi falsi.
- In Impostazioni, selezionare la dimensione di un oggetto. Una dimensione dell'oggetto di 1x rappresenta un centesimo della dimensione della zona di ricerca. Fare clic e trascinare per riposizionare il rettangolo giallo nell'area da cercare. Il rettangolo giallo deve essere di dimensioni più ridotte rispetto all'oggetto che si desidera cercare. Questa opzione è disponibile solo per Oggetto estraneo.
- In Impostazioni, selezionare un tempo di attesa. Questa opzione è disponibile solo per Zona non inattiva.
- In Zona di rilevamento, usare una delle seguenti opzioni per impostare la zona di rilevamento per la ricerca. Queste opzioni sono disponibili solo per Rilevamento movimento, Oggetto mancante e Oggetto estraneo.
- Fare clic su Aggiungi e quindi selezionare le celle sulla griglia per aggiungerle nella zona di rilevamento.
- Fare clic su Elimina e quindi selezionare le celle sulla griglia per eliminarle nella zona di rilevamento.
- Fare clic su Seleziona tutto per aggiungere tutte le celle nella zona di rilevamento.
- Fare clic su Elimina tutto per eliminare tutte le celle nella zona di rilevamento.
Per utilizzare le impostazioni di ricerca avanzate:
- Fare clic su
per aprire la finestra delle impostazioni di ricerca avanzate.
- Utilizzare una delle seguenti opzioni per definire i criteri di ricerca:
- Specificare l'ora finale della ricerca: consente di effettuare la ricerca dall'ora del puntatore dell'orario all'ora di fine specificata.
- Specifica intervallo di ricerca: Selezionare Tutti i fotogrammi per eseguire la ricerca fotogramma per fotogramma. Selezionare un intervallo di tempo intero per cercare utilizzando un intervallo specifico.
Nota:
- Aumentando l'intervallo di tempo viene migliorato il tempo di ricerca. Tuttavia, sarà ridotta la precisione della ricerca.
- Specifica modalità di registrazione: consente di effettuare la ricerca solo di registrazioni utilizzando la modalità specificata.
- Slot di tempo assegnato: consente di effettuare la ricerca solo di registrazioni dagli orari specificati.
Per cercare le registrazioni:
- Impostare i criteri di ricerca utilizzando le informazioni qui sopra.
- Fare clic su
per avviare la ricerca. Fare clic su
per sospendere la ricerca. Quando la ricerca viene sospesa, è possibile modificare i criteri di ricerca. La modifica dei criteri di ricerca non annulla l'elenco dei risultati.
- Fare clic su
o
per spostare il puntatore dell'orario indietro o avanti di un'ora. Al termine della ricerca con Ricerca Smart delle registrazioni del giorno selezionato, continuerà la ricerca delle registrazioni più recenti fino a quando viene raggiunta l'ora di fine specificata o l'ora corrente.
Per visualizzare i risultati della ricerca delle registrazioni:
- Fare clic su
per espandere Elenco risultati.
- Fare doppio clic su una registrazione o fare clic su
su una registrazione per riprodurla nel Lettore registrazioni.