Telecamera IP

Con Surveillance Station, è possibile configurare le videocamere IP e organizzarle in gruppi in modo da gestire le videocamere in modo più efficiente. Inoltre, è possibile migrare le telecamere da un server ad un altro una volta configurato un sistema di gestione centralizzata (CMS).

Aggiungere telecamere

La Configurazione guidata telecamera aiuta nella procedura di aggiunta di nuove telecamere utilizzando due modalità di configurazione: Configurazione rapida e Completa configurazione.

Per utilizzare la Configurazione guidata videocamera:

  1. Andare su Aggiungi > Aggiungi telecamera.
  2. Viene visualizzata la pagina iniziale della procedura guidata. Fare clic su Avanti per continuare.
  3. Scegliere Configurazione rapida o Completa configurazione e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare un server su cui installare la telecamera.
  5. Inserire le seguenti impostazioni Informazioni:
    1. Inserire un nome per identificare questa telecamera.
    2. Inserire l'indirizzo IP della videocamera o il nome Host. È anche possibile fare clic su Cerca, il sistema cercherà la telecamera IP installata nello stesso dominio incluse le telecamere compatibili UPnP e ONVIF. Una volta che la telecamera è stata selezionata, il sistema visualizzerà automaticamente l'indirizzo IP, il numero della porta e il modello della telecamera.
      Nota: L'indirizzo IP nel formato IPV6 non è supportato.
    3. Se la telecamera si serve di diversi numeri di porta, inserire il numero di porta.
    4. Selezionare la marca della telecamera dall’elenco a discesa.1
    5. Se si sta utilizzando una telecamera ONVIF, selezionare ONVIF dal menu a discesa Marca.
    6. Selezionare il modello della telecamera dall’elenco a discesa.2
    7. Selezionare lo standard TV nel menu a discesa se la videocamera supporta lo standard NTSC o PAL.
    8. Selezionare il canale video dal menu a discesa se il dispositivo della telecamera è un server video.
    9. Selezionare il formato video nel menu a discesa (per la modalità Configurazione rapida).3
    10. Selezionare il formato audio nel menu a discesa se la videocamera supporta la funzione (per la modalità Configurazione rapida).3
    11. Inserire il nome utente e la password dell’account administrator della telecamera.
    12. Fare clic su Test di connessione per verificare se la veduta dal vivo della telecamera viene visualizzata in modo corretto nell'area di anteprima.7
  6. Se si seleziona Configurazione rapida, fare clic su Fine per completare l’impostazione. Altrimenti, fare clic su Avanti per modificare le impostazioni video:
    1. Selezionare il formato video dal menu a discesa.3
    2. Selezionare il formato audio dal menu a discesa se la videocamera supporta la funzione.4
    3. Selezionare il campo di visione dal menu a discesa se la telecamera supporta più tipi.
    4. Selezionare un differente numero di serie di profili di streaming rispettivamente per trasmissioni Alta qualità e Bilanciato se la telecamera supporta più streaming.
    5. Abilitare il flusso della veduta dal vivo mobile nell'impostazione personalizzata se la telecamera supporta flussi multipli.
    6. Selezionare Risoluzione, Velocità fotogramma5, Controllo velocità in bit, Qualità immagine e Velocità in bit per ciascuno dei profili di streaming impiegati.
  7. Altrimenti, fare clic su Avanti per modificare le impostazioni avanzate.
    1. Selezionare la durata di ogni file video salvato in modalità di registrazione continuata.
    2. Selezionare Tempo di pre-registrazione e Tempo di post-registrazione nella modalità di registrazione.
    3. inserire un nome per la cartella di archiviazione della registrazione che verrà usata per salvare i video registrati.
    4. Inserire il prefisso del nome del file che verrà visualizzato davanti a ogni nome file.
    5. Selezionare Mantieni i file per (giorni) o Limita la cartella dell'archivio a (GB) e specificare il valore. Gli archivi vengono ruotati automaticamente nel caso siano soddisfatti i requisiti.
    6. Selezionare un Archivio di registrazione dal menu a discesa.
    7. Inserire un nome per la cartella di archiviazione della registrazione che verrà usata per salvare i video registrati.
    8. Inserire il prefisso del nome da associare davanti a ogni nome file.
  8. Altrimenti, fare clic su Avanti per modificare la pianificazione di registrazione:
    Fare clic sul pulsante Continuo, Rilevamento movimenti, Personalizza 1, Personalizza 2 o Elimina, quindi selezionare un'area nella griglia. Per selezionare l’intera giornata oppure un'ora di ciascun giorno, fare clic sul giorno o sull'ora.
  9. Fare clic su Fine per completare l’installazione.

Nota:

  1. se la marca della telecamera non è presente in elenco, è possibile selezionare un modello simile oppure scegliere [Definito dall'utente] e inserire il Percorso origine dell'immagine della telecamera. Definito dall'utente supporta i formati MJPEG (HTTP), H.264 (RTSP), H.265 (RTSP) e MPEG4 (RTSP). Utilizzare il formato video e il numero di porta corrispondenti in base alla capacità della telecamera. Consultare il costruttore della telecamera per il percorso di origine della camera, o fare riferimento a Percorso origine immagine segnalato dall'utente.
  2. Se il modello di telecamera non è elencato, è possibile selezionare un modello simile o il modello Generico (se disponibile). Se si seleziona il modello Generico, Surveillance Station otterrà le funzionalità della telecamera in base alle impostazioni correnti della telecamera.
  3. In formato MPEG4/H.264/H.265/MXPEG, Surveillance Station supporta la trasmissione audio sia nella veduta dal vivo, sia nella registrazione video. Il supporto audio è disponibile solo quando la videocamera IP è dotata di funzione audio (MXPEG è un codec video implementato da Mobotix).
  4. Surveillance Station supporta i formati audio G.711, G.726, AAC, AMR e PCM. Il tipo di streaming effettivamente supportato dipende dalla funzionalità della telecamera.
  5. La velocità dei fotogrammi deve essere impostata in modo appropriato per ottenere le migliori prestazioni di registrazione.
  6. La telecamera IP deve supportare la registrazione ingresso digitale per poter utilizzare Registrazione ingresso digitale nelle programmazioni personalizzate. Registrazione ingresso digitale è spesso correlata al pin di ingresso e uscita digitale della telecamera IP, o DIDO. Fare riferimento alla documentazione per i dettagli della configurazione dei pin. La registrazione ingresso digitale inizierà quando la telecamera IP rileva l'attivazione di un pin d'ingresso.
  7. La telecamera IP deve supportare la registrazione audio per poterla utilizzare nelle programmazioni personalizzate.
  8. La telecamera IP deve supportare la registrazione delle manomissioni per poterla utilizzare nelle programmazioni personalizzate.
  9. Prima di guardare le registrazioni o le vedute dal vivo con Mac Safari 5.1 o successivo, verificare che le impostazioni del browser siano adeguate. Vedere qui per maggiori informazioni.
  10. Surveillance Station potrebbe non funzionare correttamente su Internet Explorer se uno dei file nella directory di installazione risulta mancante, modificato o in crash. Per risolvere il problema, fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra del browser IE, quindi andare su Gestione componenti aggiuntivi > Barre degli strumenti e estensioni. Scorrere verso il basso l'elenco dei componenti aggiuntivi per selezionare "SSObject2 Control" in Synology Inc., fare clic su Disabilita (o fare clic con il tasto destro e scegliere Disabilita) per disabilitare il componente aggiuntivo ActiveX, quindi accedere nuovamente a Surveillance Station.
  11. Lo streaming di registrazioni MJPEG più grandi di 2040x2040 pixel su RTSP non è supportato.

Limitazioni:

  1. Nome videocamera: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 32 caratteri Unicode, fatta esclusione per i simboli che seguono: ! " # $ % & ' ( ) * + , / : ; < = > ? @ [ ] \ ^ ` { } |
    Il primo carattere non può essere il simbolo matematico di sottrazione o uno spazio, l'ultimo carattere non può essere uno spazio.
  2. Percorso origine: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 256 caratteri Unicode.
  3. Nome utente: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 32 caratteri Unicode.
  4. Password: tiene conto delle maiuscole/minuscole e deve essere composta di 64 caratteri visualizzabili, includendo lettere, numeri, segni e spazi.
  5. Nome cartella d’archiviazione e prefisso del nome file: tiene conto delle maiuscole/minuscole. Sono consentiti da 1 a 32 caratteri Unicode, fatta esclusione per i simboli che seguono: ! " # $ % & ' ( ) * + , / : ; < = > ? @ [ ] \ ^ ` { } | ~
    Il primo carattere non può essere il simbolo matematico di sottrazione o uno spazio, l'ultimo carattere non può essere uno spazio.
  6. Rotazione archivio:
    Giorni: da 1 a 1825 giorni; Spazio: 1 GB di spazio disponibile sul disco.

Raggruppare le videocamere aggiunte1

La Procedura guidata Raggruppa aggiungi telecamere supporta l'utente nell'aggiunta di più telecamere nuove, contemporaneamente, utilizzando due modalità di configurazione: Configurazione rapida e Completa configurazione.

Per utilizzare la Configurazione guidata Raggruppa aggiungi telecamere:

  1. Andare su Aggiungi > Aggiungi blocco.
  2. Viene visualizzata la pagina iniziale della procedura guidata. Fare clic su Avanti per continuare.
  3. Scegliere Configurazione rapida o Completa configurazione e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare un'interfaccia di telecamera da utilizzare.
  5. Selezionare un server su cui installare le telecamere.
  6. Selezionare la marca e il modello della telecamera da aggiungere al gruppo dal menu a discesa (per la modalità Configurazione completa) e fare clic su Avanti.
  7. Selezionare le telecamera da aggiungere in base al risultato della ricerca selezionando le caselle di controllo.2
  8. Fare clic su Modifica e nella finestra visualizzata inserire il nome utente e la password4 delle telecamere, quindi modificare le regole di assegnazione dei nomi. Selezionare Personalizza nome per personalizzare un nuovo nome o selezionare Applica regola assegnazione nomi e scegliere nel menu a discesa Regola assegnazione nomi per impostare la regola di assegnazione dei nomi predefinita:
  9. Fare clic su Fine per completare l’installazione.

Nota:

  1. È possibile configurare solamente il numero massimo di telecamere supportata dalla Synology NASNVR216. Per ulteriori informazioni sulla capacità della propria Synology NAS, visitare il sito Web di Synology.
  2. È possibile raggruppare soltanto telecamere ONVIF con la Configurazione rapida.
  3. Il nome utente e la password predefinita per le nuove videocamere deve essere fornito dal costruttore della videocamera. Consultare la documentazione fornita con la telecamera o contattare il produttore per le informazioni account corrette.

Modificare le impostazioni della telecamera

Selezionare la telecamera di cui modificare le impostazioni e fare clic su Modifica. In alternativa, è possibile cambiare le impostazioni facendo doppio clic sulla telecamera.

Nota:

Raggruppare le modifiche alle videocamere

La Configurazione guidata Raggruppa modifiche a telecamere aiuta nella modifica delle impostazioni di più telecamere contemporaneamente. È possibile determinare quali attributi da una delle videocamere da applicare alle altre videocamere.

Per utilizzare la procedura guidata Raggruppa modifica videocamera:

  1. Selezionare la videocamera di cui applicare gli attributi alle altre videocamere.
  2. Andare su Modifica > Modifica batch.
  3. Nella fase Sorgente di attributi, gli attributi della videocamera sono raggruppati in quattro categorie: Impostazioni dispositivo, Record, Origine veduta dal vivo e Ottimizzazione. Spuntare le caselle di controllo Applica per gli attributi da applicare alle altre videocamere. Dopo avere selezionato gli attributi, fare clic su Avanti.

    Nota:

    • è possibile visualizzare i valori di determinati attributi appena associati ai relativi nomi nell'elenco.
    • Gli attributi contrassegnati con l'asterisco (*) possono essere applicati solo alle videocamere dello stesso modello della videocamera di origine del raggruppamento modifica.
    • Solo gli attributi supportati dalla videocamera di origine del raggruppamento modifica possono essere applicati alle altre videocamere.
  4. Nel passaggio Seleziona videocamere da applicare, spuntare le caselle di controllo Applica per applicare gli attributi selezionati alle videocamere o ai gruppi di videocamere. Al termine della selezione, fare clic su Fine per completare il raggruppamento modifica.

    Nota:

    • "-" verrà mostrato quando si fa clic sulla videocamera a cui è possibile applicare gli attributi solo parzialmente a causa del problema di compatibilità con la videocamera di origine del raggruppamento modifica.
    • La similarità di due videocamere ONVIF è determinata dalle effettive capacità indipendentemente dai marchi e dai modelli.
    • L'attributo Archivio di registrazione può essere applicato solo quando le videocamere a cui applicare l'attributo sono installate nello stesso prodotto Synology con la videocamera di origine del raggruppamento di modifica.

Abilitare o disabilitare le telecamere

Le telecamere aggiunte a Surveillance Station devono essere abilitate prima che possano essere gestite e che possano eseguire tutte le azioni supportate.

Per abilitare o disabilitare le telecamere:

Selezionare le telecamere da abilitare/disabilitare, quindi scegliere Abilita o Disabilita nell'elenco a discesa Abilita.

Nota:

Impostare il filtro

È possibile impostare un filtro per visualizzare le telecamere che soddisfano alcuni criteri e trovare rapidamente le telecamere cercate.

Cliccare sull'icona Filtro nell'angolo in alto a destra. Nel menu visualizzato, specificare i criteri per visualizzare le telecamere specifiche.

Esportare o importare la configurazione della telecamera

È possibile esportare le impostazioni delle telecamere in una cartella configurazione e importare la configurazione in un momento successivo. Questa funzione non solo esegue il backup delle impostazioni della telecamera, ma permette anche di trasferire le impostazioni ad altre Surveillance Station in modo semplice e veloce.

Per esportare la configurazione della telecamera:

  1. Scegliere Esporta dal menu a discesa Configurazione per aprire la procedura guidata di configurazione esportazione.
  2. Nominare la configurazione, selezionare una cartella condivisa di destinazione per salvare la configurazione e fare clic su Avanti.
  3. Se Synology NASNVR216 è un host CMS, è possibile fare clic sull'icona Filtro e selezionare un server Synology per trovare più velocemente le telecamere.
  4. Selezionare le telecamere di cui si vuole esportare le impostazioni e fare clic su Fine per terminare l'esportazione.

Per importare la configurazione della telecamera:

  1. Scegliere Importa nel menu a discesa Configurazione per aprire la procedura guidata di configurazione importazione.
  2. Selezionare una cartella condivisa di origine contenente la configurazione, scegliere una configurazione dal menu a discesa Nome e fare clic su Avanti.
  3. Selezionare le telecamere di cui si vuole importare le impostazioni e fare clic su Fine per terminare l'importazione.

Nota:

Modificare le impostazioni di pattugliamento

Per aggiungere sorveglianze:

Per aggiungere sorveglianze con le posizioni predefinite, procedere come segue:

  1. Fare clic su per aggiungere una sorveglianza.
  2. Assegnare un nome al percorso di sorveglianza.
  3. Selezionare l'Intervallo (sec.) per la ripetizione della sorveglianza dopo un dato numero di secondi.
  4. Selezionare Velocità per regolare il livello della velocità di movimento quando viene eseguita la sorveglianza (se supportato dalla telecamera).
  5. Aggiungere le posizioni predefinite nell'Elenco tutte preimpostazioni in Elenco preimpostazioni incluse. Regolare la sequenza delle posizioni preimpostate facendo clic sulla freccia Su o Giù.
  6. Fare clic su Salva per salvare le impostazioni.

Per eliminare le sorveglianze:

Selezionare la sorveglianza da eliminare e fare clic su per eliminare le sorveglianze.

Per modificare le sorveglianze:

Selezionare una per una la sorveglianza da modificare e modificare le impostazioni della sorveglianza. Fare clic su Salva per salvare la modifica della sorveglianza.

Per visualizzare il percorso della sorveglianza:

Fare clic su sul lato destro dell'elenco delle sorveglianze per visualizzare l'anteprima della configurazione della telecamera per eseguire la sorveglianza in base alle impostazioni precedenti.

Per aggiungere le posizioni preimpostate:

Per aggiungere le posizioni preimpostate, procedere come segue:

  1. Fare clic su per aggiungere la posizione preimpostata.
  2. Dare un nome alla posizione preimpostata.
  3. Regolare la velocità di movimento (se supportato dalla telecamera).
  4. Regolare l'angolo di visualizzazione utilizzando i controlli PTZ sullo schermo.
  5. Fare clic su Salva per salvare le impostazioni di posizione preimpostate.

Per eliminare le posizioni preimpostate:

Selezionare le posizioni preimpostate da eliminare e fare clic su per eliminarle.

Per passare alle posizioni preimpostate:

Fare clic sull'elenco delle posizioni preimpostate e la visualizzazione della telecamera si sposterà sulla posizione preimpostata selezionata.

Limitazioni:

  1. Posizione preimpostata e protezione sono disponibili solo per le telecamere che supportano le funzioni.

Controllare telecamere multi-obiettivo

È possibile aggiungere delle telecamere multi-obiettivo e scegliere di guardare i feed video di determinati obiettivi.

Configurare la trasmissione veduta dal vivo mobile

Se la trasmissione indipendente di una veduta dal vivo a dispositivi mobili è supportata, è possibile configurare le impostazioni che saranno applicate quando si guarda la veduta dal vivo usando DS cam.

Per configurare la trasmissione veduta dal vivo mobile:

  1. Selezionare una telecamera e andare su Modifica > Modifica telecamera > Video.
  2. Modificare le impostazioni in Trasmissione veduta dal vivo mobile per adattare l'ambiente di rete dei propri dispositivi mobili che utilizzano DS cam.

Rimuovere le telecamere

Per eliminare le telecamere, scegliere la telecamera da eliminare e fare clic su Elimina.

Nota:

  1. rimuovendo le telecamere saranno cancellate anche le impostazioni delle telecamere eliminate.
  2. Le telecamere eliminate di cui conservare i file registrati saranno visualizzate nella parte inferiore dell'elenco telecamere. Lo stato sarà Eliminati - archivi video rimasti.
  3. Le telecamere eliminate di cui conservare i file registrati saranno visualizzate nelle pagine Timeline, Elenco registrazioni, Esporta e Utente per la riproduzione e gestione delle registrazioni.